venerdì 13 maggio 2011

Ginnastica per scansafatiche

Ve l'avevo detto che mi piacciono i libri francesi (mentre le riviste le trovo francamente bruttine, preferisco quelle tedesche, ma son prontissima a ricredermi se me ne segnalate di belle!), non parlo di letteratura, ma di quella serie di libri di cucina, diy, déco, che hanno sempre un misto di fantasia e brio, senza perderci in buon gusto e con una grafica accattivante! 

Ecco che al super sabato scorso ne ho trovato uno carinissimo, e poi scusate con un titolo del genere (ginnastica per scansafatiche) e col fatto che propone un solo esercizio al giorno (e francamente di tempo di far ginnastica con Leopard ne ho davvero poco, e nelle scarse ore in cui va al nido non ho scovato nessun corso che mi ispiri) potevo non innamorarmene??!! Ce n'è una serie intera dedicata dallo yoga al pilates, dalle diete alla cucina, dalla gravidanza ai bimbi, ed esiste anche un sito dedicato.

Per quanto mi riguarda son addirittura arrivata all'esercizio n.4...
Che dite, non mi starò affaticando troppo??

Ginnastica per scansafatiche


E già che parliamo di cose (più o meno) salutari volevo condividere con voi questa ricettina per un'insalata gustosissima, ovvero l'insalata di spinaci novelli, avocado e arance. Gli ingredienti son quelli appena nominati, con l'aggiunta di uvetta e frutta secca, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto balsamico e un pizzico di sale. Secondo me (e mister Coppola) è buonissima! Se tanto mi dà tanto aggiungo anche questa nel novero degli esercizi ginnici...


Insalta di spinaci novelli

15 commenti:

  1. Che bell'aspetto l'insalatina, stasera provo a ricrearla. Piacevole il tuo diario, come sempre. ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Madala, grazie di essere passata! Fammi sapere se l'insalata ti piace, a me da impazzire..

    RispondiElimina
  3. ecco qui una rivistina francesce che dovrebbe piacerti http://www.marieclaireidees.com/
    con tanto di blog ;)
    http://mci.blogs.marieclaireidees.com/

    io faccio un'insalatina simile (un mio must per le serate solitarie) con valeriana, arance, grana a scaglie e noci. quando posso mangiare i formaggi di capra, sostituisco il grana con un tomino di capra grigliato accompagnato da un cucchiaino di miele. non detox ma per me buonerrimo :-P

    RispondiElimina
  4. Cow, hai ragione: che sbadata! In effetti lo conosco e lo trovo carino (anche se non facilissimo da reperire!)...mi guarderò il blog..però devo dire che le riviste tedesche son più ...mh..non mi vien l'aggettivo, contemporanee forse... La tua insalata mi ha aperto una voragine nello stomaco..la farò al più presto, tanto il detox è un falso mito e a noi ci fa un baffo!

    RispondiElimina
  5. Questi libretti sembrano davvero carini, mi piacerebbe dare un'occhiata... uff, chissà se qui trovo qualcosa di simile! ti farò sapere :-) Comunque, anch'io in questo periodo ho cominciato a pensare alla prova bikini ed ho un paio di consigli!! Baci!

    RispondiElimina
  6. Intanto guarda il sito anche se non rende molto: www.lesparesseuse.com! Che dici, organizziamo una spedizione internazionale o dici che non arrivano? I segreti della prova bikini mica te li terrai per te!!???:-)

    RispondiElimina
  7. Forte! Simpatico il titolo e ottima l' idea, anche se in questoperiodo non fa per me.. ehm... dieta posticipata... famiglia in visita... eclair au chocolat quotidiano...mi sa che opto per il costume intero quest'anno ;-)
    Poi pilates, giurin giurella!

    RispondiElimina
  8. guarda solo perchè son mezza influenzata e l'idea mi nausea un po' altrimenti non dovresti dire quelle parole in mia presenza;-) (tipo..chocolat!!!). Bello pilates, mai lo fai dIY o segui un corso? Intanto goditela!

    RispondiElimina
  9. Simpatico questo libro ho dato un occhiata al sito grazie per i tipp ^^

    RispondiElimina
  10. bah, ma blogger è impazzito pure a voi?? mi ha cancellato prima il post e poi tutti i commenti..il testo l'ho recuperato i commenti no, accipicchia!!!!!

    RispondiElimina
  11. io invece non riesco a recuperare il testo, figuriamoci i commenti! e allora non era solo un mio problema!!

    RispondiElimina
  12. Era un problema di blogger, un po' troppo lungo per i miei gusti....Vabbè, ho salvato il salvabile.
    E tornando alla ginnastica, memore dei commenti passati, io posso solo riprendere con calma i dvd di pilates .... magari ci scrivo qualcosa, mi piacciono decisamente (ma per ora mi pappo un flan) ;-)

    RispondiElimina
  13. pure per i miei...mi sta facendo impazzire....w il flan!!!!

    RispondiElimina
  14. Grandiosa la tua insalata!!
    Io amo l'avocado : ))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...