C'è forse chi pensa che alla seconda gravidanza una sia più sgamata o almeno più preparata. Bè, non io. Accortami del ritardo ho pensato solo: ca..volo, ma questo week end devo andare a Barcellona! Se una non è mamma, e magari sta pure all'estero senza aiuti di sorta, forse non lo capisce, comunque dopo due anni di vita da mamma ehm sì... reclusa, gravidanza, allattamento, un fine settimana a Barcellona con un'amica significa nella tua testa solo una cosa: libertà, un po' di leggerezza e tutto quello che ne consegue! Per carità, in realtà sei stanca morta e il tuo sogno proibito è una notte di sonno senza interruzioni, ma insomma il cervello entra in modalità party! Quindi un test positivo in quel momento per me voleva dire: niente mojito&co e la consapevolezza (qui si che ero preparata) che una stanchezza inaudita e una vitalità da ameba stanno per assalire il tuo corpicino già abbastanza malridotto.
Dunque lo faccio o non lo faccio sto test? Fallo, consigliano le sagge amiche, mica vorrai partire senza sapere?! Quindi all'urlo di incitamento vai, piscia e torna (lo giuro) mi reco (in realtà ci ho messo un po' a convincermi) in bagno con la solita mano tremula e il cuore a mille. Ansia e affanno. Presente il battito rombante prima di un esame importante? Ecco, quello lì. Ma è fatta. Ora tocca solo aspettare i 3 minuti promessi dalle istruzioni. Tre minuti, dunque. La linea non c'è. Oddio, forse c'è, ma è davvero leggera, e poi di minuti ne son passati quanti? 5? 10? Solita consulenza on line con le amiche: ma che vuol dire? Non vale , vero, se non esce subito? Bah, sì, no, forse: rifallo! Impietose, ste amiche. L'ansia sale. Vabbè, allora chiamo Mr Coppola, che sta cosa la facciamo insieme almeno, no? I dettagli della telefonata ve li risparmio (a parte il suo - anche corretto- commento: ma scusa non sai se sei incinta o no e il tuo prima pensiero è che a Barcellona non puoi bere??!!), comunque l'appuntamento è per un test post lavoro.
Vabbè, solita ansia e affanno, mani che tremano, 3 interminabili minuti. Ovviamente il test era positivo, altrimenti non sarei qui a scriverci un post. Specifico anche che un secondo figlio lo volevamo entrambi, magari io mi aspettavo che fosse un po' come dire, posticipato nel tempo, non tanto eh, giusto il tempo di concedersi qualche notte di sonno tra uno e l'altro, o di sistemare un po' la nostra precaria e incerta situazione esistenziale, in modo da aver qualche sicurezza e agio in più, sul piano sia pratico sia psicologico. Però il destino mescola le carte e alla fine va anche bene così, ché non è che sia proprio una ragazzina. Magari avrò bisogno di qualche incitamento lungo il percorso, ecco, quello sì. L'avventura, in fondo, è appena cominciata.
Tutto questo succedeva poco più di 2 mesi fa, il che significa che a gennaio se tutto procede bene arriverà BIS a far compagnia a Leopard, dunque saremo in quattro. Ussignur, speriam di farcela..
Ah, eccolo finalmente sto post rivelatore! Ma tanti auguri, crepi il lupo e in culo alla balena, o come si dice in svizzero che non lo so! Congratulazioni (e te lo dice una che il terzo lo farebbe subito, peccato che solo a sentirlo dire scherzando mio marito diventi verde)!! Giusto per ridere sul bere, al mio primo test di gravidanza le mie amiche milanesi erano appena partite col treno per venirmi a trovare in Austria all'epoca.... mi sono letteralmente dovuta trascinare a ritirarle in stazione (stavo da cani) e la serata non è stata proprio brillante, e mi sono pure dovuta "scusare" senza rivelare nulla per l'aperitivo analcolico perchè mio marito era in trasferta e volevo che prima lo sapesse lui..... Congratulazioni per Bis! Quanto avranno di differenza i pupi?
RispondiEliminame l'ero immaginata!!! giuro!! allora, innanzi tutto auguri, complimenti, e che nasca bello sano e intelligente! secondo, ricorda, da un sondaggio svolto qui da me, ho scoperto che chi ha avuto una gravidanza tranquilla, ha figli che dormono tutta la notte. io che la gravidanza l'ho avuta stressata sai com'é andata. quindi rilassati, ridi, sii felice, che il secondo dormirá come un ghiro!! bacioni ;)
RispondiEliminaAzz! Allora io quand'è che potrò sperare di dormire una notte di fila, prima dei loro 18 anni? Due gravidanze a rischio, sempre con l'ansia...ma sono ansiosa di mio... ;-)
RispondiEliminaMiss: camomilla a litri, corso zen e rinvia al mittente tutte le eventuali rogne che chiunque dovesse procurare, mi raccomando!
Tanti tanti auguri!!!
RispondiEliminaSono molto felice per te : ))
WOWOWOW. io sono felicissima per te! perche' poi, nonostante tutti i dubbi e le paure di adesso, quando arriva dimenticherai tutto, non e' vero?
RispondiEliminagrazie a tutte, davvero! Sulla gravidanza tranquilla allora son segnata mi sa, che casini e pensieri ne ho da vendere....spero di risolvere un bel po' di cose prima della nascita..Per ora son ancora nella fase delle nausee assassine (ma quando azz passa) e della stanchezza, e quindi davvero mi chiedo come sopravviveò, anche se poi in un modo o nell'altro si fa, ovvio! :-)
RispondiEliminaGiuro che ce la farai ;) te lo dice 'sta nonnetta. E poi il mio tappino avra' un compagno di giochi potenziale: evviva!
RispondiEliminaMa dai meraviglioso!!!!!
RispondiEliminaCongratulazioni cara, un bacio speciale da Montreal.
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Congratulazioni!!! Ma anche Leopard è nato in inverno, vero? Forte!
RispondiEliminaSii serena e vedrai che andrà tutto bene, noi ti sosterremo psicologicamente dal tuo blog. Un bacione! Maddalena.
grazie, grazie, grazie...in realtà nonostante la panza che avanza e i lunghi mesi di nausee perenni (e c'è chi le chiama matutine..bah..) non me ne rendo ben conto, comunque per chi ha chiesto: anche Leo è nato a gennaio (il gine ha fatto commenti imbarazzanti in proposito) avranno poco meno di 24 mesi di differenza!
RispondiEliminaCongratulazioni!
RispondiElimina