Ci sono giornate che iniziano decisamente in salita e ammetto che rientrare in Svizzera dopo Barcellona non è una cosa che mi ha dato una gran carica, anzi ... (nel senso che Barcellona batte Basel millemila a uno, forse due...). Però ci son mattine che, anche se le circostanze esterne son sempre le stesse, forse complice il sole e il clima quasi estivo, cominciano inciampando in piccoli motivi di buon umore (e sottolineo che stamattina ci siam svegliati prestissimo e alle 9 avevo già fatto la spesa, la prima lavatrice, un giro veloce lungo il fiume...). Ad esempio trovare qui questo "decalogo" How to really Love Moterhood, ovvero ispirazioni piccole piccole che però riescono a farci veder il bello dell'essere mamme, a goderci le piccole cose, come guardar il mondo con la curiosità meravigliata di un bambino, riempirsi le giornate di un amore che nemmeno sospettavi di poter provare, e giocare, giocare, giocare, abbracciarsi, cose così... nonostante la sveglia all'alba dopo la notte non propriamente riposante, nonostante a volte sia davvero un duro lavoro...
Scoprire questo video delizioso che mette allegria e fa cominciare a muoversi con nonchalance e poi a ballicchiarlo non appena si incomincia a guardare. Sapete come succede, no? Il dondolio ritmico della testa, che via via si trasmette alle dita che si muovono a tempo, e poi le spalle, i piedi... Se poi, come me, vi capitasse di aver intorno un pupetto che si mette pure lui a a ballare a tempo, bè, il sole in faccia è praticamente assicurato...
Ripensare ai giorni trascorsi a Barcellona, guardare i fantastici cactus comprati in un mercatino, riassaporare mentalmente il sapore delle tapas e delle bombas, la luce che inondava la città, le camminate e le chiacchiere tra amiche nei vicoli giù giù fino al mare e alla spiaggia...
Guardare le schede per i referendum tutte colorate arrivate direttamente a casa... (ah, giá che ci sono lo ricordo, che male non fa: il 12 giugno andate a votare per i referendum!!)
O farsi una piccola coccola di pre-compleanno costruendosi da sole un biglietto di auguri (ok, sto delirando, è ufficiale, ma giuro che non ho assunto droghe!), sarà anche un po' folle, ma che ci devo fare? A me mette allegria!
e sí, il rientro fa sempre male...ci ho messo un mese per riprendermi...che dire, prima di tutto complimenti se alle 9 hai giá fatto tutto quel che hai fatto, se vivessi qui scordatelo, perché i supermercati aprono alle 9:30 e prima non puoi far niente altro...barcelona non credere che sia cosí stupenda come si crede, é bella da turisti, la spagna stanca mooooolto!! (ti voglio tirar su di morale!) e per il tuo compleanno prima di tutto avvisare ;) e poi chissá!
RispondiEliminain quanto al bello d'esser madri, sí, quando tutto va storto, prendi, esci, e chissenefrega delle cose da fare in casa, tanto per quelle c'é sempre tempo, che la casa sia un porcile, ma meglio un pomeriggio in un prato che un'ora rinchiusi con un bimbo superattivo!!!
bacioni
Sele caarissima, lo soc eh la SPagna non è perfetta (e ad esser proprio onesta io al di fuori di barcellona e forse madrid non ci penserai proprio a viverci, credo che potrei morire...senz'offesa, ovviamente!), in primis per lavoro e economia epoi immagino per tante piccole cose, ma la bellezza, il clima, il cibo, l'atmosfera...vieni qui e poi forse percepisci la differenza abissale...che per cariità forse a alcuni può piacere eh, ma non fa per me:-)
RispondiEliminaAh, il compleanno è domani, quasi come il tuo Gabi!!:-)
Che tenerezza il tuo biglietto : ))
RispondiElimina¡Feliz cumpleaños!
Gracias! Ovviamente festeggiamo con un bel virus gastrointestinale di Leopard..fortunelli!!
RispondiEliminaTantissimi auguri!!!! e se non puoi festeggiare oggi, festeggia una settimana intera quando leo si riprenda, dai! il pupetto, quello che ha festeggiato ieri fino alle 2 di notte, sta facendo la siesta per riprendersi dai bagordi ;) bacioni
RispondiElimina@Selena: grazie cara..compleanno decisamente no, direi, con pupattolo con la febbre e che piangeva e si lamentava tutto il tempo..
RispondiElimina@wanesia: abbiam avuto tutte la stessa idea: ci sacmbieremo foto dei cactus fai-da-te!