martedì 21 giugno 2011

Besessen

Dunque qui we di tempo da lupi: vento battente e gelido, pioggia, umido, detto in due parole: uno schifo! Sabato siam andati al mercatino estivo (Quelli di cui ho già parlato che si tegon una volta a stagione) e sembrava più quello di fine autunno, nonostante maglioncino e giacca ci siam ibernati nell'illusorio tentativo di mangiar qualcosa lì... Comunque è stato carino perché ci siam incontrati con una ex vicina di casa e il suo bimbo che ha 6mesi più del nostro, ed ora comincian davvero a interagire e insieme son uno spasso! Leo che all'inizio ha rifiutato la sbobba ai cereali che vendevan in loco (l'aspetto era tipo blob, lo ammetto, ma il gusto non era male) in favore di succosissime ciliegie (à propos, una cosa curiosa: al mattino si teneva la gara di sputo di noccioli di ciliegie: c'eran signore dalla gettata invidiabile (più di 8metri) e dovevate veder che impegno..eh sì, strani, sti Svizzeri...), vedendo che Linus mangiava di gusto alla fine l'ha mangiata pure lui!

Sempre a proposito di cibo le finte pizzette vegetariane di cui parlavo l'altro giorno le ho fatte e son state un successo, le consiglio se pure i vostri nani son recalcitranti verso la verdura! E prima che calasse l'autunno (cioè prima del week end) son riuscita anche a far una pausa pranzo lungo il Reno, che fa molto effetto vacanza..


Comunque visto il sopradetto tempo di m... , cioè , da lupi, e le ore rinchiusi in casa, Leo ha scoperto un video spassosissimo di Sesam Strasse: Ma nah ma nah: vi prego,  se già non lo conoscete guardatelo: la parte parlata dura nemmeno 10 secondi, il resto mette un'allegria istantanea addosso!



Il problema è che lui è totalmente besessen, parola tedesca che secondo me rende benissimo l'idea per dire posseduto...no, provate a dirlo, magari modificando il tono di voce, non fa quasi paura??!! Comunque il Leopard si sveglia al mattino si dirige al computer e grida MA NAH MA NAH, davvero..scene dall'altro mondo, dobbiam disintossicarlo. Ma esiste la rehab per pupi??

4 commenti:

  1. Aaaaaaaaaaaah uno spasso, adesso lo facchio vedere alle mie.
    Quanto al tempo da lupi, mi sa che tutta l'Europa è sprofondata nell'autunno... sig sob etcium!

    RispondiElimina
  2. da 5 mesi vedo, diariamente, anche piú volte al giorno, robin hood e pocoyo...ecco, se trovi il rehab chiama ;))) bello barrio sesamo, alla spagnola!!

    RispondiElimina
  3. @elga: oggi in compenso c'é un'Afa, così a breve tornan i temporali e si ricomincia col freddo: ma un sano giusto mezzo??!!

    RispondiElimina
  4. @Selena: se trovo il metodo disintossicante te lo dico! BArrio sesamo fa ridere già solo come suona !:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...