lunedì 11 luglio 2011

Mare mare mare..

Dunque, sopravvissuta (quasi) brillantemente a due settimane di mare con Leopard (ora, non insultatemi: ma pupo di 17mesi alla scoperta del mondo, senza nessun timore per l'acqua, anzi ATA come la chiama lui, mare -ligure, che mica ci si scherza- quasi sempre mosso, terzo piano, sempre ligure - lì si risparmia anche sugli scalini: li fanno molto più alti della norma!- senza ascensore, porta sù e giù pupo - mi avevan raccontato che a un certo punto crescevan più lentamente...era la solita presa in giro, mi sa...- selviette, stuoie, giochi, ombrellone ecc...io, nonostante l'amore per il mare e per mio figlio almeno una settimana l'avrei volentieri barattata con lavoro d'ufficio e serate rilassanti, magari seguite da utopico sonno ristoratore!), torno su questi schermi; il computer l'avevo con me ma ho trovato il tempo per accenderlo giusto un paio di volte...

Non grandi news (per ora), ma qualche foto, anche se scarsine perché fatte da cellulare...







12 commenti:

  1. Vedere i pupi in spiaggia è sempre bellissimo, sono alla scoperta pura, novelli I.J. armati di secchiello e paletta! E si divertono con pochissimo, per fortuna!

    RispondiElimina
  2. Vero, verissimo! Peccato che il divertimento maggiore di Leo sia rovesciare l'acqua e andarla a riprendere o farmi andare a riprenderla, o buttarsi nel mare..quindi bisogna star in moto perpetuo...e far attenzione che non si anneghi Oltretutto per lui, abituato qui dove quasi nessuno lo guarda, le spiagge italiane son un lina park: socializza con tutti, di qualsiasi età, passando di stuoia in stuoia e di ombrellone in ombrellone!!!

    RispondiElimina
  3. proprio belle ste foto!! intanto gabi dal secchiello solo intinge la mano per ciucciarsela, sembra piacergli l'acqua di mare! e se la beve anche quando lo porto dentro con il salvagente. peró in spiaggia non si fanno amicizie, é una cosa solamente italiana, mi sa. qui gli spagnoli van a gruppi e per i cavoli loro, i bimbi manco salutano (e questo vuol dire che la colpa é dei genitori e dell'educazione che danno!)...vabbé, comunque affirmo, andare al mare stanca: prima borsetta-asciugamano-libro-bottiglietta d'acqua...ora...uffff, ora solo con l'indispensabile non si finisce piú!!!

    RispondiElimina
  4. @sele: libro??e quando trovi il tempo di leggerlo?:-O E..sì, credo sia tipicamente italiano, poi Leopard è straordinariamente socievole: l'ho visto far amicizia e strappar sorrisi e abbracci a signore che hanno sempre ringhiato ai bimbi!:-))

    RispondiElimina
  5. no, il libro era prima, con due cosette di numero che ci si portava dietro per la spiaggia..ora invece borse e borsoni, altro che divertimento e relax!!!
    gabi é molto socievole, in piscina, quella dell'edificio dove vivo, appena vede bimbi si dimentica di star in braccio mio, inizia a sgambettare per andare loro incontro..peccato che sti bimbi non gli fan proprio caso! e dai, presto torna in italia dove i bambini lo abbracciavano e sbaciucchiavano!
    ahh, sí, precisiamo, ho scoperto che qui tutti fan caso ai neonati, poi appena passano i 6 mesi nessuno fa loro piú caso. prima tutti guardavano gabi, mi fermavano, lo toccavano e sbaciucchiavano, emeriti sconosciuti! ora niente, un salutino ogni tanto, ma visto che é biondo con occhi azzurri allora é straniero...mah!!!

    RispondiElimina
  6. una delle immagini che amo di piu' e' proprio quella dei bambini in riva al mare. confermo, anch'io ho una piccola di 19 mesi, non si stanca mai. il mare stanca? seee... ai bimbi non di sicuro

    RispondiElimina
  7. Sono immagini molto molto belle!
    Un abbraccio,Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Miss, ho letto un commento su un altro blog che mi ha intrigata.... tu nascondi qualcosa ;-) oppure non ho capito nulla io.... Intanto mi sono comperata due libri "da montagna" attingendo in parte alla lista del tuo post precedente, SE riesco a leggerli in agosto sarà un successone!

    RispondiElimina
  9. Bene bene, cara Elga, infatti i consigli che mi avete dato sono una ricca fonte da cui attingere! Per quanto riguarda i misteri saranno prestissimo svelati, c'è già il post pronto..è solo questione di ore/giorni..Un bacioe buona montagna, quando parti?

    RispondiElimina
  10. Bello, dai!
    La mia non ama molto il mare, non gli piace la sabbia e, fino adesso, nessuno l'ha mai vista calpestare la spiaggia con i suoi piedini intonsi : )

    RispondiElimina
  11. Ah ecco, allora son contenta ;-) Partiamo a fine mese, per 2 o 3 settimane con la suocera, dipende da quanto riesco a sopportare il ritmo con le pupe, dato che in parte sarà una rimpatriata del clan di mio marito e in parte saremo io e la suocera con le due pupe...sole, con una macchina che io su quelle strade non guido, con cinghiali alla porta di notte! Ma c'è una pace che sembra di essere gli unici su terra....;-)

    RispondiElimina
  12. @arch: il mio si avventura sulla sabbia e sui sassi a piedi nudi e anche col sole che scotta, mentre il papà apprensivo gli dice: no che la sabbia scotta!! Io invece da un lato son felice di sto suo lato avventuroso e spartano, se non fosse che poi mi tocca inseguirlo a destra e a manca o salvarlo quando come se fosse la cosa più naturale del mondo si dirige a passo spedito verso il mare, mosso ovviamente, per tuffarvicisi!!
    @ELga:Grazie! Sì, il ritmo è estenuante, io non vedo l'ora che sia agosto (anche se non so bene quando a agosto) in modo che finalmente ci sia pure mio marito...SOn curiosa di veder le foto di questo posto sperduto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...