mercoledì 4 gennaio 2012

Meno 3...

Eh già, mancan tre settimane alla odiata/amata/agognata/temuta dpp, ovvero data presunta del parto.

Ecco, Bis ancora non ha un nome. A dir il vero non abbiam nemmeno una rosa definitiva di possibilità tra cui scegliere. E se Mr Coppola non arriva in tempo in ospedale, il pupo nasce e gli affibbiano subito la targhetta con SENZA NOME?? Ha ragione un mio amico, meglio Wu Ming (che poi vuol dire senza nome in cinese, ma suona già meglio, no?!!)

Comincia a venirmi l'ansia per il parto e per il post parto (io la prima volta son stata davvero male, e i postumi me li son trascinati ben oltre i classici 40 giorni del puerperio). L'ansia che Mr Coppola non arrivi in tempo in ospedale (sapete com'è, il viaggio è lunghetto, è pure periodo di neve, continuan tutti a ripetere che il secondo figlio nasce più velocemente del primo...). Ansia che..e chi azz ci viene con me considerando che alla mamma lascerò Leopard?? 

L'ansia delle notti da sola, e dei risvegli -notturni e mattutini- con due (stamattina: 1ora per riuscire a portar leo all'asilo, 3 magliette pulite fatte fuori nello stesso lasso di tempo, leo ha rivoluto il ciuccio che snobbava da tempo se non di notte, millemila capricci). La speranza che stavolta l'allattamento parta con meno difficoltà..

Lo so, lo so che c'è un sacco di gente con due e più figli. Lo so che ce la si fa, però sarà l'ormone assassino, sarà la situazione un po' incerta e insolita, la stanchezza, la distanza (ah Mr Coppola continua a ripetermi di partorire di venerdì, conoscete metodi per insegnare in fretta come utilizzar l'agenda a un neonato ancora in pancia??), ma mi sento un po' così... Però ce la faremo: yes we can!!

Anzi, ora che ci penso oggi faccio la valigia dell'ospedale, e ora esco a comprar gli orribili mutandoni a rete con ...no questo pubblicamente forse non lo devo scrivere!! Ma chi ci è passata sa cosa intendo.. Post very very sexy, vero??!!


23 commenti:

  1. my dear, sai che il secondo e' anche nei miei progetti e quando arrivo a sera distrutta mi domando appunto come faro' e mi rispondo appunto che altre persone hanno piu' di un figlio..suppongo che aumentino i superpoteri, prima di diventare madre non avevo la meta delle energie che ho adesso, anche se dico sempre sono stanca, alla fine traino come un mulo incessantemente.
    tuo marito lavora fuori durante i giorni feriali? il mio spesso e' via per lavoro ma essendosi trattato di un cesareo programmato per la Viatrix, il vantaggio e' stato che ha cancellato un viaggio di lavoro di 6 gg in messico che sarebbe avvenuto nei giorni immediatamente a ridosso della data scelta dal chirurgo..io non ero per nulla contenta di essere operata, ma indubbiamente e' un vantaggio sapere quando accade se si ha un marito sempre in giro per lavoro!

    RispondiElimina
  2. E' facile dire non ti preoccupare passerà e il guaio e che te lo dicono tutti. In quei momenti i problemi ti sembrano insormontabili e i tempi lunghissimi, delle ere. L'unica cosa che puoi fare è non pretendere troppo da te stessa. Se l'allattamento parte, bene, se no c'è il latte artificiale, se rivuole il ciuccio pazienza, lo toglierà più tardi vuol dire che non era ancora pronto...
    Per quanto riguarda il secondo parto te lo confermo, io quasi non me ne sono accorta rispetto al dolorosissimo e lunghissimo primo. Mio marito non ce l'ha fatta ad arrivare in tempo da Bergamo e Genova!
    Mi raccomando, take it easy!

    RispondiElimina
  3. Cara Miss, i dubbi che le ansie che ti assalgono sono normalissimi. Io ho vissuto la stessa identica situazione. Sì, vedrai che ce la farai :) Una cosa, però, voglio consigliartela. Cerca di rimanere a casa di tua mamma il più a lungo possibile. Fa niente se il tuo Lui sarà da solo per un po'. Tu, invece, avrai bisogno di un po' di aiuto per capire come gestire la situazione ed abituarti al cambiamento. Aiuto che non potresti avere se torni in Svizzera. Io ho fatto così. Sono tornata a casa dopo 4 mesi!!! E tutto è filato liscissimo. Non ti dico di fare lo stesso, però un po' di tempo credo che dovresti prendertelo :* Baci grossi!!

    RispondiElimina
  4. Be' io posso solo esserti moralmente solidale, non avendo avuto figli... Ma sono certa che te la caverai benissimo perchè sei in gambissima, ed andrà tutto benissimo!
    Mi hai fatto tanto ridere con la storia di Wu Ming (ma sai che ho appena iniziato a leggere 'Altai'?).
    In bocca al lupo per tutto, ciao ciao.

    RispondiElimina
  5. te lo dico, non t'invidio! anche avendo la possibilitá (ossia un patner!) un'altro ora dopo neanche due anni dal primo non lo farei. li adoro, li sbaciucchierei tutto il giorno, son teneri, dolci, son stupendi, ma chi ha la forza per un secondo?? ancora mi devo riprender dal primo, fisicamente son ancora debole, mi becco tutti i raffreddori e tossi che ci son in giro da 2 mesi, e le notti insonni ci son ancora, ora oltre agli ultimi denti anche per le fasi di crescita che lo agitano!
    ma TU ce la farai!!! dai, pensa che ci sei giá passata, che sei preparata, che stavolta hai un'aiuto vicino, e che sará piú semplice. e che bis sará un gran dormiglione ;))

    RispondiElimina
  6. @valentina: speriamo in sti superpoteri allora, anzi, crediamoci, dai!!
    @destinazioneestero: c'hai ragione, take it easy, un passo alla volta e ce la faremo..il mio terrore restan le notti da sola a dire il vero, perché la prima volta ero così debilitata che non riuscivo nemmeno a alzarmi, ma che dico: Mr Coppola mi svegliava a forza (tipo tsrattonandomi) per allattare...io che di solito mi sveglio da sola a ogni sussurro...intanto la valigia è pronta, o quasi:già qualcosa!:-)

    RispondiElimina
  7. @the siren; grazie dei consigli. In realtà non son da mia mamma, anche se molto vicina.. e per ora credo che torneremo a seconda delle esigenze, non voglio prefiggermi nulla né in un senso né nell'altro, ma scegliere con la maggior serenità possibile cosa sarà meglio..:-)
    @madala: grazie del supporto, fa molto!!:-) Felice di strappar un sorriso o una risata!

    RispondiElimina
  8. @selena...ecco, tu lo sai cosa significa un nano che non dorme... e aggiungiamo che anche Leo ancora si sveglia la notte (tranne qualche volta..si insomma va un po' a fasi/a giorni). Io spero davvero in una botta di kiulo stavolta, anche se a giudicare da quanto si muove in pancia comincio a aver dei seri dubbi... ma nsisamai! Spero anche di star meglio fisicamente nel puerperio, credo che anche questo conti..L'aiuto c'è, ma è relativo, nel senso che non ho dei genitori/nonni a tempo pieno, sia per scelta loro, sia per mancanza di forza..vedremo dai..

    RispondiElimina
  9. Dai, manca poco! Secondo me c'è anche la fase di insofferenza per la panza...
    Io mi rendo disponibile per sos allattamento dei primi giorni!
    A proposito, dove partorirai?
    p.s. non ci siamo mai scambiate i numeri di cell o sbaglio?!?

    RispondiElimina
  10. sicuramente la gravidanza fa il suo gioco (io non ho le gravidanza da occhiali rosa, l'ormone mi rende abbastanza assassina e insofferente!!:-)). Mettici il fatto che per insonnia gravidica e per leopard dormo poco e il gioco è fatto! :-) Per l'allattamento spero che lo skillaggio con Leo mi aiuti, alla fine l'ho allattato un anno e a sei mesi solo col mio latte era gigante, ma i primi mesi son stati davvero duri...lui che non si attaccava , non cresceva in peso mentre diventava una pertica in lunghezza, io con l'ansia permanente "avrò latte/non avrò latte!" Sai che la mia salvatrice è stata nostra cugina Marta?? Ma io nemmeno la tua mail ho...poi me la faccio dare da mia madre e ti do il mio numero!

    RispondiElimina
  11. Ok, tra parentesi io il problema della pertica ce l'ho adesso... Ma possibile che il peso non vada mai bene?
    Va beh, meglio magri che grassi...
    Ciao, ciao!!

    RispondiElimina
  12. Comunque anche Leo che se lo vedi è tutt'altro che magro dalle tabelle risulta sempre un po' sottopeso ( e risultava sottopose anche quando a 5mesi pesava 8 chili...)...dico, ma ste tabelle son per obesi?? O per bimbi con una ossatura da scaricatori di porto??

    RispondiElimina
  13. Tra qualche mese vedremo che te la sarai cavata (in qualche modo), lo so : ))
    E credo che il segreto sia non pretendere troppo di noi stesse, accontentarci con la giornata, nel mio caso e' dura, ma sara' una cosa che prima o poi si deve imparare. Mi mandi il tuo indirizzo dove possa mandarti un pensierino per il nuovo arrivato?
    La mia mail: mamma190(et)gmail.com

    xo.

    Diana

    RispondiElimina
  14. Non farti venire più pare del necessario!!! Capisco il pensiero del parto, anche una donna con 5 parti alle spalle penso che ci pensi perchè ognuno può essere diversissimo dall'altro. Io sostengo che preferisco partorire che andare dal dentista... e il secondo parto è durato 3 ore crono ! Però il post parto già lo conosci e quindi andrai liscissima, alla peggio si ripete quello che conosci ma sono sicura di no, vedrai!

    RispondiElimina
  15. @arch: ma grazie carissima, ti scrivo!

    @Elga: guarda io per il primo parto non mi son fatta nessunissima para, zero paura, zero ansie. E dal dentista ci vado quasi volentieri...Proprio perché lo conosco però ora sono un po' così, ma più che altro per la situazione. E il post parto, quello sì mi spaventa, anche se so che ogni parto è a sé e fasciarsi la testa prima di cadere non serve a nulla..

    RispondiElimina
  16. @elga, eheheeee...sinceramente preferisco di gran lunga il dentista al parto!!! sará che 20 ore di contrazioni senza pausa stesa su un letto con due monitor attaccati mi han lasciato ancora, a distanza di 19 mesi, un ricordo tremendo...ma guarda, l'anno scorso in meno di un mese ho tolto due denti del giudizio e posso dire che quello sí é stata una passeggiata, ehehe!! ohh, magari era il dentista bravo, chissá ;))
    comunque in sti casi, sempre pensare positivo. magari il metodo visualizza un parto rapido, semi-indolore e un post parto semplice possono aiutare!

    RispondiElimina
  17. ciao,

    non vorrei crearti ansie ...ma la mia seconda è nata ben 15 giorni dopo la data prevista ( non ho fatto nessun errore di calcolo , in clinica c'erano un sacco di mamme ...in ritardo) parlavano dell'influenza della luna ( accertata)....io ancora adesso che ha 30 la prendo in giro dicendo che ha iniziato a fare quel cavolo che voleva ancora prima di nascere !
    Certo con due c'è un po' più di "traffico" ma meno ansia , sai già come fare e valutare.

    Mi terrò informata ...per ora un grosso abbraccio

    ave

    RispondiElimina
  18. Eh siamo la´...sento mia sorella tutti i giorni con un ansia addosso,ansia prima e dopo il parto? Oh suisse....scaccia l´ansia ....e poi dicono che il secondo e´ piu´ facile.....
    Ps:Non so chi ha detto sta cosa,ma l´ho sentita...cara relax....!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. oh, domani luna piena...dico solo questo.

    RispondiElimina
  20. ho fatto tutto un giro di google per capire cosa sono le mutande a rete e mi è presa l'ansia anche a me. sono sicura che sono loro a metterti ansia! ;)
    e dai dai dai!!! che ce la facciamo!

    RispondiElimina
  21. in difesa dela mutanda a rete si puo' dire che si,e' orribile, ma in quel frangente e' utilissima!

    RispondiElimina
  22. Io sono una sostenitrice (quando ci vogliono ci vogliono) della mutandONA a rete, ma un comodo!!!!!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  23. Vero, vero..non bella, ma assolutamente indispensabile, come anche quegli assorbenti più grossi dei pampers per i bimbi! Già che siam cadute nel trash...domani aggiornamenti!!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...