mercoledì 11 gennaio 2012

Meno due...

No, non vi preoccupate, non è che poi dopo il conto alla rovescia sparo fuori il pupo qui con un bel video in diretta come fosse un tappo di spumante! Però devo dire che il momento si avvicina, e che comincio a esser curiosa di conoscere Bis (al momento ancora no name, ma giuro che ci stiamo lavorando!! A proposito, lo sapete che esistono davvero nomi della portata di Stanko, Prudens, Palle e potrei andare anche avanti??!!), di veder che faccia ha, se assomiglia o no a Leopard, se è davvero piccolo piccolo, e poi, sì, dai anche di abbracciarlo a sto punto!

Abbiamo dribblato brillantementela luna piena, peraltro bellissima (oddio, brillantemente mica troppo, presa da un po' di agitazione mi son letta qualche studio on line. Scientificamente l'influenza delle fasi lunari sulle nascite non è dimostrata, ma le ostetriche giurano che nelle notti di luna piena e luna nuova i reparti ostetricia e maternità si riempiono e alcuni ospedali in quei giorni mettono a disposizione proprio per questo un maggior numero di personale, lo sapevate?? Pare che in realtà insieme a più nascite ci sian molti più falsi allarmi perché aumentano i fastidi, le contrazioni si fanno più forti - io ho avuto un mal di pancia allucinante ad esempio, da svegliarmi dal dolore!!). Che dire, aspettiamo la luna nuova e vediamo se succede qualcosa. Per la cronaca Leopard è nato con qualche giorno di anticipo senza aspettar la luna...

Abbiamo fatto l'ultima visita in studio dalla ginecologa. Tutto procede, comincia anche a muoversi qualcosa. La prossima mossa sarà o il parto o la visita in ospedale per gravidanze a termine...dunque direi che manca proprio poco. Pare che in sto periodo l'ospedale sia un po' a corto di posti per un rinnovamento (che kiulo, solito tempismo, direi!!) e che l'altro giorno una ha partorito in pronto soccorso perché la sala parto non era libera (vabbè, basta che non sia nel parcheggio a sto punto...)

Oggi andiamo a rilassarci mentalmente e prepararci fisicamente con un po' di yoga (a meno che non mi sdrai e rimanga lì spiaggiata sul tappetino per un'ora e mezza!). Manco a farlo apposta il bellissimo posto dove vado a far yoga si chiama proprio La Luna Nuova. Già ne ho parlato bene, ora vi piazzo anche il link, se siete di Milano e in "dolce" attesa o neomamme ve lo consiglio: è una associazione gestita da ostetriche molto preparate e carine per la preparazione e l'accompagnamento alla nascita e nel periodo successivo.

In attesa di veder che succede il conto alla rovescia prosegue...

8 commenti:

  1. Be', da quanto ho visto dalle vostre fotografie che hai postato nel tempo, essendo voi tutti belli, Bis non potrà che essere bellissimo! Io scommetto sul fatto che sarà biondino con gli occhi chiari. Tanti tanti in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Madala, troppo gentile! :-) Io invece me lo immagino simile al primo (credo sia naturale..), che è più chiaro di mio marito e più scuro di me...ovvero un mix! Ma chissà...:-)

    RispondiElimina
  3. udio udiu che emozione...in bocca al lupo e anche io non vedo l'ora di sapere delle nascita del pupo e leggere il tuo racconto.
    Un abbraccio forte!!!!
    Bis sarà una meraviglia...

    RispondiElimina
  4. Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai che con una bella BDC non devi aspettare due settimane.... o volevi dire due giorni? ;-) In bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. @Elga: 2settimane 2settimane...:-) Spero anche io nella BDC, così bdc che spero cada quando il consorte è presente!:-) @Valentina: ti è arrivato il libro? Mr Coppola è un superitardatario e ci ha messo un po', ma a questo punto dovresti averlo! @Worldwidemom: sperem!:-)

    RispondiElimina
  6. Ci siamo ci siamo....quanti nuovi nipotini nella blogsfera :D

    RispondiElimina
  7. Misssssssss.....ce´ nessuuuuunooooo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...