giovedì 19 gennaio 2012

Meno uno...

Manca una settimana, anzi sei giorni, al termine e noi siam quasi pronti (uuuuuhhh, mi senti laggiù??!!), nel senso: si può mai esser davvero davvero pronte??!! Al massimo curiose, stufe, stanche, eccitate (forse qualcuna), con praticamente ogni cosa a posto (bè il concetto di ogni cosa a posto non è tanto vicino alla mia essenza, diciamo che faccio del mio meglio: valigia fatta, esami fatti, "corredino" - che nome demodé- pronto..certo ho 2 figli maschi che nascono nello stesso mese!! Ho persino pronta una serie di rimedi contro ragadi, emorroidi - non scherzo purtroppo- cose varie per stimolare formazione del latte, favorire cicatrizzazione ombelico, mi manca giusto una pozione magica contro la caduta nei capelli durante l'allattamento!!!). Tanto per non farmi mancare nulla sto ancora lavoricchiando, sto creando un tappetino gioco per Bis (che però ha addocchiato Leo) e sto pensando al compleanno di Leopard (questa dev'essere la mia personale rivisitazione del renesting, visto che di pulir la casa da cima a fondo zero voglia, mi trovo altre forme di iperattività!!)...che mi parrebbe brutto che oltre a trovarsi un fratellino nuovo di zecca (sì certo, che cosa bella, ma anche che momento delicato) non festeggiassimo nemmeno i suoi due anni, che oltretuto se Bis ritarda (uuuuuhh, mi senti là dentro al calduccio, non è che come Leopard vuoi la neve??!!) potrebbero coincidere con la nascita del fratello. Comunque vada i due eventi saranno vicinissimi!

Qui sto scaricando le bandierine da appendere:

I miei si stanno procurando questa (mentre io vorrei trovare un bel caschetto, sapete dove trovarne?):


Intanto vi va di partecipare al totoparto? io dico lunedì prossimo, voi??

Per ora vi ringrazio del pensiero e della vicinanza, che cosa incredibile...vi terrò informati...


21 commenti:

  1. forza vale, ormai manca poco davvero, non vedo l'ora di scoprire come si fa a fare la bismamma!!!

    RispondiElimina
  2. di totoparto già ne ho vinto uno ultimamente quindi occhio: questo bimbo nasce il 21, dopodomani! o è troppo presto? in realtà non ne capisco niente di parti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Miss! Secondo me Bis nascerà il giorno esatto previsto (che non so quando sia!). In bocca al lupo, e un bacione grande al bellissimo Leopard. Dai che facciamo tutti il tifo per questo nuovo bimbo! ciao ciao.

    RispondiElimina
  4. Vero, è proprio difficile dire di essere pronte, è sempre un'emozione fortissima. Ti abbraccio cara Miss, mando un bacetto al piccolo Leopard, che nei prossimi giorni avrà certamente bisogno di tanto calore e accenno una carezzina per bis, che secondo me si deciderà a venir fuori giovedì prossimo!!
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  5. sabato....credo che bis adori il We°

    RispondiElimina
  6. Se potessi scegliere direi che sabato 21, come dicono Wanesia e mariantonietta, andrebbe benissimo!!:-) Su come NON si fa a far la bismamma poi ne scriverò di post, mi sa...:-)

    RispondiElimina
  7. totoparto!!! pensa una mia amica aspettava la bimba per il 2 gennaio. la notte del 17 dicembre l'ho sognata tutta la notte con la bimba che era nata, e la mattina del 18 cercavo di contattarla. insomma, dalla notte del 17 dicembre ha inziato a star male, il 18 l'ha passato correndo tra ospedale e casa e il pm del 19 é finalmente nata. se ti sogno ti avviso ;) comunque vediamo, mancan 6 giorni...dai, io punto sul 22 dicembre, domenica, cosí a caso! bacioni

    RispondiElimina
  8. @selena: ma sai che un sacco di gente lo sta sognando..mi sto tranquillizzando trasferendo ansia da nascita sugli altri forse... Spero però non 22 DICEMBRE, che altri11mesi di gestazione proprio non ie la posso fare!!!;-))

    RispondiElimina
  9. Udiu che emozione ....dunque io dico...MERCOLEDI'!
    TI penso forte forte

    RispondiElimina
  10. totoparto? io dico che a 40+1 sei ancora qui che scrivi.... no eh? ;-) dai che dico per scaramanzia.... pero, cosa vinco se vinco? ;-) Se perdo, ti faccioio un pensierino, ok?

    RispondiElimina
  11. @elena: grazie!
    @elga: no, dai..40 più uno passo il compleanno di Leo in ospedale:-((
    Allora facciamo che penserò a un premio per la vincitrice del totoparto!

    RispondiElimina
  12. ahhaaa, ho scritto 22 dicembre!!! son un mese indietro, altro che 11 avanti!!
    no, tranqui, 22 gennaio, e non se ne parli piú ;)))

    RispondiElimina
  13. oh, qua domani entriam nella 40ma e a parte solite contrazioni e dolori che si risolvono in nulla non succede niente...domani visita a termine...bah...e sì che dicevan tutti che il secondo nasce prima, invece a me è nato prima il primo!:-)

    RispondiElimina
  14. e che devo dire io che ho perso il totoparto??? ;)

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo:)
    magari adesso é giá nato.
    Comunque io per fare il totoparto del secondo ho guardato come é andata col primo, che era nato due giorni prima del termine. Alla data del primo togli qualche giorno, max una settimana, e avrai con ogni probabilitá una buona stima della data.
    Con me é andata cosí.

    RispondiElimina
  16. No news..sto qui non si schroda...e so che dicon che i secondi nascon un po' prima dei primi..invece a me il primo è nato in anticipo e questo sta al calduccio fino alla maturità tra un po'!!:-)))

    RispondiElimina
  17. Ho visto il meteo per domani per Milano, prevedono neve... ecco, come hai ipotizzato tu, se anche Bis aspetta la neve per nascere, dovremmo esserci, giusto? In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. Come andiamo da quelle parti? Novità? Dovremmo esserci ormai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...