lunedì 2 aprile 2012

2mesi...


Federico, ormai diventato per Leopard (e dunque un po' anche per me) Iko, ha appena compiuto due mesi. Il bambolotto (anche detto Zio Fester per la sua bella crapa pelata) cresce che è un piacere, alla faccia di chi quando era in pancia diceva che era piccino (ma dove? anzi io quasi già ci speravo in un bimbetto in formato un po' più pocket, ma niente da fare!) si (e ci) diletta con grandi sorrisi, versetti e diventa sempre più attivo...








Intanto Leopard, che ogni giorno ci stupisce con fiumi di parole nuove e trovate ingegnose, ci prende in giro con le prove di spannolinamento, nel senso che per lui è un gran bel gioco, ma tale rimane: ho come l'impressione che rimanderemo il tutto all'estate... bè, direi che non c'è fretta!


Invece io che ieri ho approfittato della giornata casalinga causa malattia dei nani per metter a posto e riporre definitivamente via le tutine taglia 0-1 di Federico, mi son fatta già prender da una certa malinconia nostalgica, ma sarò un po' scema eh??!!


16 commenti:

  1. oh ma quanto sono belli i tuoi figli?
    Leo con quella faccina spettinata è adorabile....
    PS: se ti prende così una nostalgia puoi sempre riiniziare con un terzo. Tanto ormai a dormire non sei più abituata....

    RispondiElimina
  2. Grazie mari, io pure adoro io suoi ricci ribelli!:-) Al terzo penserei davvero se:
    a. non avessi l'età che ho...
    b. si potessero evitar gravidanza, PARTO, e magari anche i primi 40 giorni...:-)
    c. avessi una supertata o magari anche il marito infrasettimanale, anzi facciamo entrambe le cose!!
    bacio

    RispondiElimina
  3. ok per opzioni B e C ma la prima non tal passo ;-)....

    RispondiElimina
  4. Nali, dico nel senso: se una inizia a 30 anni ha tanto tempo davanti per "diluire" i bambini nel tempo...così invece una deve esser una macchina sfornapupi uno via l'altro e non me la sento...Ad esempio: un conto è aver 3 pupi piccoli a 35 anni un conto a 40, no? O aver il terzo a 40 o quasi con altri 2 già più autonomi sarebbe altra cosa cha averli tutti ancora iperdipendenti...

    RispondiElimina
  5. Uff, a forza di vedere pupi e metter via le cose della ormai dueenne la lacrima un po' mi scende. E quest'anno sono..... ehm.... 38.....
    che bel bambolotto Iko, ma il fratellone non scherza ...

    RispondiElimina
  6. ma son bellissimi!!!
    anch'io devo iniziare lo spannolinamento con gabi...mah, penso che aspetteró che faccia piú caldo, anche se tutti qua pressano dicendo che un bimbo di 22 mesi (mesi, dico, mica anni!!!) dovrebbe giá arrangiarsi...tseee, a sentir le nonne del paese qui i bambini di un anno son giá senza pannolino, ma dai!!!
    ehhh...3º??? giá ti faccio i complimenti per averne due senza dormire...;) dai che crescono, anche se dispiace, ma io son contenta, lo ammetto!!

    RispondiElimina
  7. @Elga. ti capisco..vogliam parlare della splendida culletta di vimini?? Non posso guardarla;-)
    @Selena: hai ragione su tutti i fronti: lo spannolinamento. pure a me mia madre la mena con sta storia che noi a un anno stavam senza pannolino.... Il terzo: ripeto, non che come idea la grande famiglia mi dispiaccia, è che proprio non ie la posso fare!!!

    RispondiElimina
  8. Che aggiungere, hai due bambini bellissimi!!! Sbaglio oppure Iko è più tendente al biondino rispetto a Leopard? Tanti tantissimi auguri, sei una super mamma! ciao ciao Maddalena.

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi cara Miss. E son passati già due mesi... Ouff, la vita corre troppo in fretta. Un bacetto ai tuoi piccini :)

    RispondiElimina
  10. Ah per il terzo ti capisco, anch'io ci penso e lo farei al volo se potessi evitare parto e post partum :) Ma soprattutto se avessi mia mamma vicino!!

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sono belli!!
    Beh... questa storia dello spannolinamento io la lascio per l'estate. Mi metto dietro un testo americano che ho letto che dice che prima dei 30 mesi qualsiasi tentativo è inutile (anche se preparatorio) perchè le capacità motorie non sono ancora abbastanza mature per la facenda hehehe.. vero o falso... qua non si tolgono i pannolini prima dei 30 mesi anche se mia madre dice che io a 18 mesi la facevo nel vasino da sola... ahahahaha... in quale dimensione??
    wow... secondo, terzo... io mi fermerei alla prima : P
    La mia colestasi gravidica è stata veramente traumatica anche se gli entusiasti dicono che... daaaaai!
    Io ho ancora paura : )

    RispondiElimina
  12. bellissimi i bimbi, e tu invece come stai? muscoli ormai di acciaio presumo...come hai rislto la questione passeggino?

    RispondiElimina
  13. @maddalena: sembrerebbe, ma chissà..poi cambiano...Comunque lui è diversissimo da Leo a 2 mesi, direi che non so assomigliano per nulla né per colori né per il resto! E poi..sti geni recessivi di mamma qualche volta dovranno vincere?? Scherzo, comunque mi sa che gli occhi son scuri pure per lui!

    @the siren: eh già...se lo trovassi già fatto lo prenderei al volo..o quasi!,-)

    @arch: c'hai ragione, ma in realtà è lui che dice he vuol andar afar la cacca o la pipù in bagno, forse perché vede i suoi amichetti più grandi al nido...ma ripeto è solo un gioco e io ho pure, nonostante mammà e la sua storia dell'anno, intenzione di aspettar l'estate!

    RispondiElimina
  14. @valentina: stiamo...sempre ammalati porca puzzola...non ci passa piùùùùùùù!!! son reclusa da 4 giorni con entrambi i pupi ammalati e pure io non mi sento troppo bene:-((( Comunque, faccian finta di nulla!! Piuttosto tu come stai?? Passegino: alla fine il marito ha preso un phil&teds su amazon...non che lo usi sempre, ma qualche volta sì, chè io vado parecchio in giro...e la sorpresa è che chi lo apprezza di più è federico: è l'univco posto in cui dorme ogni volta che ce lo mettiamo!!!:-) scappo...urlaaaa

    RispondiElimina
  15. Ciao! che belli i tuoi bambini!

    Ascolta ho bisogno del tuo aiuto!!!! Sono una ragazza bergamasca che tra qualche mese andrà a vivere a basilea! in realtà è tutto incerto perché non so se accettare o no la borsa erasmus! ho mille dubbi e per questo vorrei farti mille domande!!! puoi aiutarmi??? ti lascio il mio indirizzo mail: ceciliadipietro92@libero.it per favore scrivimi!!!! devo dare una risposta tra pochissimi giorni!!!

    RispondiElimina
  16. tranquilla è normale la nostalgia! i bimbi sono bellissimi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...