lunedì 16 maggio 2011

Senza titolo

In realtà stavo scrivendo un altro post, e intanto cucinando e nel frattempo guardando Leopard (multitasking a manetta!), suona il telefono, mi precipito e chi è? Non solo è la solita ditta che mi vuole vendere qualcosa, non solo qui ti chiaman minimo 3 volte a settimana sul fisso o sul cellulare poco importa, ma la cosa che mi dà ancora più sui nervi è che quando non capiscono qualcosa ti sbattono giù il telefono! E succede davvero spesso! Non lo sopporto proprio: già mi disturbi, già io cerco di esser gentile perché in fondo stai lavorando e non è colpa tua se fai sto lavoro, ma tu come ti permetti, scusa? Roba che la prossima volta rintraccio il numero, li richiamo e parlo coi capi, lo giuro! Succede davvero troppo spesso! Quindi faccio un appello: caro venditore telefonico (e dintorni) cerca la prossima volta che chiami di comportarti in maniera civile e di non usar il solito metodo svizzero "quando non so che fare" o scappo, o ignoro la situazione o continuo come un martello a ripeter quello che sto dicendo senza ascoltar gli altri...", altrimenti avranno luogo ripercussioni, perché se non te l'hanno insegnato da bambino che è un modo immaturo e maleducato di agire non è colpa mia e io mi son davvero stufata! No, davvero se avete dei consigli, datemeli!

 Giusto per non farmi rovinar la settimana appena iniziata, che già si preannuncia dura di suo, pensiamo ad altro, ad esempio a Leopard tutto intento nel lavarsi i dentini (attività che adora) o che cerca a far la barba al suo papà (ehm, sì, il rasoio in realtà è chiuso, altrimenti ci ritroviamo Mr Coppola a fettine!!)

Buon lunedì e buona settimana a tutti...

12 commenti:

  1. ahahah anche qua i venditori al telefono la stessa cosa,ma io taglio corto gli dico che non capisco il tedesco e gli dico di richiamare per parlare con mio marito,magari penseranno che sono davvero gnorry,ma chissenefrega almeno non rompono in continuazione <:))

    RispondiElimina
  2. Wanesia, pensa che questa chiamava dalla svizzera francese e io mi facevo problemi a parlar lentissima a chiara in tedesco perchè mi sembrava che non lo spaesse molto, son proprio idiota io!!!!:-)))

    RispondiElimina
  3. idem qui, solo che dico che ho fretta e riattacco io! loro son come macchinette, gli puoi dire quel che vuoi, ma seguono il copione e basta. ok, sará un lavoro del cavolo, ma insomma, hai a che fare con gente vera, mica robot! ora comunque ho il bimbo che aiuta, é bravo, ogni volta che mi vede al cell inizia ad urlare, cosí ho la scusa pronta!

    RispondiElimina
  4. bravo gaby allora! ma ci sarà qualcuno che compra, perchè io non ne conosco....insomma usate metodi più moderni e meno invasivi porca zozza! e non sai quando è nato leo quanti mi son venuti proprio in casa con prodotti per bimbi....ovviamente svegliando regolarmente il pargolo!

    RispondiElimina
  5. Non mi é mai successo sinceramente... per ora!!! A me la cosa che dà più fastidio é quando mi chiamano quelli di sunrise sul cellu parladomi direttamente in tedesco dopo che ho messo come lingua di corrispondenza l'italiano ed abito nella svizzera francese!!! Ahhhh! Poi io di tedesco non capisco una mazza!

    RispondiElimina
  6. Laura, allora allenati, trova una risposta convincente e senza possibilità di replica da utilizzare in caso di bisogno..non si sa mai che il brutto vizio trasmigri dalla svizzera tedesca a quella francese!!!:-))

    RispondiElimina
  7. Anche qui rompono assai. Io dico che non ho tempo e di richiamare in serata, mio marito poi se li becca regolarmente e fa la voce grossa (del tipo "non siamo sull'elenco, come ha fatto ad avere il numero, non ci interessa, non chiami più altrimenti prendo provvedimenti") . Funziona. ;-) Piano B: passo il telefono alla prima pargola che passa vicino.

    RispondiElimina
  8. uno ci ha provato, in casa, con il club del lettore, mentre avevo gabi in braccio scalpitante, e il cane che abbaiava, e per quanto gli dicessi che non avevo tempo per leggere, e che comunque compravo i libri con amazon, lui niente, ci provava...finché gli ho detto, senti, ma guardami in faccia, non ho neanche tempo per dormire o mangiare, immagina se riesco a leggere! magari torna fra qualche mese e ne riparliamo. se n'é andato, ma mica convinto...mah, sicuro torna!

    elga, prossimamente passeró anch'io il telefono a gabi, buona idea!

    in quanto a risposte convincenti, per ora ne ho solo per i testimoni di geova, che li faccio scappare rapidissimi. appena trovo quella dei venditori faró circolare ;)

    RispondiElimina
  9. @Elga: non chiami più altrimenti prndo provvediemnti...devo tradurlo in tedesco e utilizzarlo mi sembra convincente!!!:-)

    RispondiElimina
  10. @Sele: non mi paröar delle testimoni di geova, mi hanno vessata qui, in casa (mentre a milano le trovi al massimo per strada...) ho dovuto arrivare a esser davvero brusca e dir loro di non farsi più vedere....però in effetti da allora non si son più viste (ed era ora!!)

    RispondiElimina
  11. A parte le telefonate... Leopard e' bellissimo! : ))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...