mercoledì 8 giugno 2011

L'acqua è un bene comune

via duemaninonbastano.it


Expat (che di problemi riguardanti i bidet ne sanno a pacchi...) o meno, il 12 e il 13 giugno andate  a votare per i referendum, perché l'acqua è un bene di tutti! E anche gli altri quesiti son seri.

Oltre a ciò, mi piacerebbe sapere, chi vive all'estero ed è iscritto all'AIRE cosa ne pensa del fatto che col bel casino che hanno combinato con la questione del nucleare il nostro voto non conterà nel quorum! A me personalmente la cosa fa molto inca..volare. Lo ritengo poco serio, davvero un bell'esempio di democrazia all'italiana.

7 commenti:

  1. Secondo me il pasticcio é stato più o meno voluto, gli italiani all'estero sono maggiormente confrontati con le energie alternative, magari hanno una visione più ampia del problema.
    Buon Fine settimana

    RispondiElimina
  2. Sì, moltissimi la pensano così e anche io ho il dubbio. Non tanto mirato agli italiani all'estero, ma direi che le provano proprio tutte per non arrivare al quorum! Che gioco sporco. Senti, ma in Svizzera per il referendum non c'è il quorum (cioè il fatto che debbano votare il 50% più uno dei cittadini) o sbaglio? Forse dovrebbero farlo anche in Italia a sto punto per evitar ste porcate..

    RispondiElimina
  3. Se il mio voto fosse annullato, é davvero una vergogna e sarebbe un segnale negativo per tutti gli italiani che nonostante da anni vivano fuori dall’Italia si sentono ancora in dovere di esprimere il proprio parere e hanno ancora il desiderio che le cose cambino. Il messaggio dello stato italiano sarebbe " voi espatriati non contate più molto per lo stato italiano". Il che non mi turba un granché, ma almeno per quanto riguarda il voto, essendo io all'estero ed avendo una visione più chiara di molti italiani su quanto avviene nella mia ex patria, voglio avere diritto di esprimermi!!!!

    RispondiElimina
  4. Laura hai perfettamente ragione, la penso come te. Oltretutto non avendo diritto di voto in Svizzera se mi togliessero quello per l'Italia mi sentirei davvero una cittadina di serie C, senza diritti e senza voce.:-/

    RispondiElimina
  5. Io dico che l'han fatto apposta, esattamente come il voler mantenere il quorum, il confondere le persone con la formulazione dei quesiti che nemmeno fosse ostrogoto, il dare date fasulle per le votazioni alla televisione pubblica (sig) etcetc.
    Intanto al mare in Italia, ho approfittato del bidet ;-)

    RispondiElimina
  6. Miss Suisse, un blog fantastico di cui mi sono innamorata!
    Adoro la blogosfera!

    Ragazze, ce l'abbiamo fatta, 4 SI, finalmente!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ho goduto come un riccio, anzi son settimane che elettoralmente parlando godo e davvero così non mi era mai successo in tutta la mia vita da elettrice!:-)
    @Titti, ma grazie, ora vengo a sbirciarti!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...