venerdì 16 settembre 2011

Happy week end!

Eccoci di nuovo al fine settimana, dovremmo andare a Milano per sbrigare un po' di incombenze pratiche, ma come da copione Leopard si è beccato un bel febbrone...

Commento dell'educatrici: è ovvio, ce l'aspettavamo, era tanto che non veniva! Sì, ma mica ha passato l'estate sotto vetro eh? Ha viaggiato, è stato quasi un mese con 13 bimbi con cui si scambiava cibo, moccio, giochi e  non so che altro..Ma che è, i germi dell'asilo sfizzero sono diversi? Pare di sí...Bah.

Intanto pare che l'estate volga definitivamente al termine (anche se oggi, noi qui murati in casa, è una giornata magnifica!), infatti Max, cicogna made in Switzerland, ha lasciato il paese della cioccolata e degli orologi per più caldi lidi (simomrmora Spagna e Marocco con tappe intermedie in Francia, mica scemo sto Max!) il 10 settembre, segno (sembra) inconfutabile dell'arrivo della stagione fredda...



Così vi lascio un'idea culinaria (magari nel we avete più tempo per impastare) adattissima alla stagione. Settimana scorsa infatti al Farmer market di Lörrach abbiam preso millemila prugne che rischiavano di andar a male prima di riuscir a finirle, nonostante il nostro consumo spropositato di frutta, così, spinta da Mr Coppola, le cui teutoniche origini hanno portato a ricordare con un che di nostalgico (almeno questa è stata la mia interpretazione) la Zwetschenkuchen o crostata di prugne, ho pensato bene di farla. Se vi interessa la ricetta (io la consiglio vivamente) la trovate qui!

Ecco... la mia non è venuta così bella, anche perché mangiane una, eliminane un'altra, strappane una dalle grinfie di leopard..la quantità di prugne rimaste era un po' esigua, ma è davvero buona! Vicino alla torta anche il primo giochino per Bis! È una scemata, ma io lo trovo adorabile. È fatto a mano, da Sebra, interior designer danesi specializzati in prodotti fatti a mano per bimbi, soprattutto in crochet! A me piacciono da morire, anche se a dir il vero sono costosetti..



5 commenti:

  1. Ah la torta di prugne!!! Che golosità... aspetta che mi capitino sotto mano le prugne del mercato.... Grazie per la ricetta, link copiato!

    RispondiElimina
  2. Come dici tu non sara' bella, ma ho idea che sia proprio buona. Mai mangiata prima.
    Mi piacerebbe accompagnare Max, a dirti la verita'. Ma mi dovra' aspettare perche' qui non se ne parla mica di fine estate. Ancora ieri 32 gradi, bello no?

    RispondiElimina
  3. Grazie in ritardo per avermi citata nel post sotto!! Devi assolutamente perdonarmi, ne sono felice... ah, la torta di prugne, troppo buona! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Provatela tutte e poi sappiatemi dire, io la straconsiglio!
    @maaleeesh: pure io seguirei volentieri max...
    @marifra: ma figurati, il tuo blog è davvero bello e una miniera di spunti gustosi e crestivi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...