martedì 15 novembre 2011

Post sconclusionato ed emozionato

Volevo scrivere un post su quell'anguilla di Bis, alias il secondogenito in arrivo, sul fatto che non c'è ecografo che tenga, non c'è nazione che tenga (ammetto di aver pensato che fosse un problema Zvizzero, mea culpa...), ma questo nano non riusciamo a vederlo come si deve... Avessimo avuto in 7mesi la soddisfazione di un'ecogafria come si deve, che so un profilo, ma anche una manina o un piede al limite...che tutti in genere sventolano soddisfatti, tronfi e commossi i loro piccoli trofei in B/N e noi al massimo abbiam visto la spina dorsale...Non parliamo delle misurazioni, poi...che il piccolo Mennea è inmisurabile a quanto pare, sguscia  e si muove di continuo!!

Vabbuò, ma la vera notizia che mi fa cadere la solita facciata ('nsomma) di mamma cinica è che è nato il bimbo di una delle mie più care e storiche amiche, e io son emozionatissima... Ebbene ieri son andata a trovar il bellissimo fagottino dormiente (ah quanto ingannano quando fanno così, Leopard non dormiva MAI, ma quelle due ore in cui lo faceva pareva un angelo coccoloso e io lo consumavo con sguardi adoranti e annusatine deliziate - ah, il potere degli ormoni!-) e i suoi genitori in ospedale e non solo vederli lì col loro pupetto appena nato, frastornati, felici, orgogliosi, con ancora tutto da scoprire e imparare (e non si finisce davvero mai), mi ha riempito di emozione e tenerezza, ma pensare che tra poco più di due mesi ne avrò di nuovo uno così piccolo tra le braccia (e che dovrò anche partorirlo mannaggia!!) non mi sembra quasi vero e ammetto che insieme mi terrorizza e mi delizia..

Post sconclusionato dite? Dai incolpiamo gli ormoni e perdonatemi, intanto già che ci siemao beccatevi pure i biscotti che oggi pomeriggio ho preparato con Leopard ravvreddado e quindi relegato in casa... (li ho fatti con farina integrale e zucchero di canna e onestamente son davvero buoni!)






13 commenti:

  1. Buahahahah! La foto sembra quella da gabinetto di anatomia, pensavo ci fosse un cervello dentro, tipo ABnormal, presente?
    Mi hai fatto morire con l'espressione "consumarlo di sguardi adoranti e annusatine deliziate". Per non parlare della consapevolezza che Bis da qualche parte dovrà pure uscire (e ok, quella parte è l'ultima che sceglieremmo, se ce ne fosse data la possibilità). Vale...super!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah!! in effetti ne avevo fatte2 (qui non ho la macchina foto) e le luci son penose e son riuscita a sceglier la peggiore..AB Normal come dimenticarlo??mi hai fatto morire!!:-) In verità i biscotti son non solo buoni, ma anche bellini...
    Per quanto riguarda Bis e l'espulsione, son terrorizzata, ma chi voleva così male alle donne per creare un metodo così violento? meglio non pensarci...

    RispondiElimina
  3. Quei biscotti sembrano deliziosi, ne farai dei boccalini da regalare con tanto di fiocchetto natalizio?? Se Bis è anguilloso, tutto sommato aiuterà la nascita no? ;-) Su dai, che andrà bene e pure veloce (tutte ste nascite in corso mi fanno venire una voglia.... ;-) ))

    RispondiElimina
  4. Ma dicono che dal secondogenito in poi l'espulsione sia facilitata.... Io non posso disquisire oltre perchè non ne ho proprio prodotti di bimbi! Pero' nel tempo libero produco spesso biscotti :-) In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene! ciao ciao.

    RispondiElimina
  5. che la nascita sia breve e indolore! m'ha raccontato proprio una settimana fa di una conoscente arrivata in ospedale con dilatazione di 6 cm, senza dolori, e in due ore é nato il pupone di 4 kg...magari tutti i parti fossero cosí!!!
    comunque anche se anch'io son circondata da amiche incinte, la voglia di un'altro é davvero lontana..anzi, inesistente!!! son adorabili cosí piccini, per ora son contenta di vedere quelli delle altre ;)

    RispondiElimina
  6. @elga: chissà che non arrivi il terzo allora! Per Natale pernsavo di procurarmi la ricetta dei biscottini crucci e far quelli, ma al momento meglio aspettare la cucina (ieri ho usato quella di mia madre mentre lei era fuori!)
    @Madala: onestamente non è la fase espulsiva a preoccuparmi (almeno la prima volta è stata la parte migliore) ma quello che vien prima, e il macello successivo...blea meglio non pensarci!
    @Selena: io ti capisco, devo dire che prima di rimaner di nuovo incinta veder un bimbo piccolo mi procurava non dico rigetto (sembra mostruoso) ma come un rifiuto...ma gli ormoni forse aiutano:-) Nascita indolore è un ossimoro, a parte poche elette, le ho sentite anche io ste cose, ma in genere i parti si assomigliano, è vero che dicono che i secondi son più veloci, ma si salta la fase prodromi, non quella terrifica purtroppo!! Vedremo, valà...

    RispondiElimina
  7. eh si anche la mia in ospedale dormiva...poi da quando e' tornata a casa fino all'inizio dello svezzamento (primo giorno del quarto mese) non ha fatto altro che ciucciarmi viva!

    RispondiElimina
  8. Bè dai almeno così ci si riprende dal parto, il mio non ha mai dormito nemmeno in ospedale, per lo stremo mio e la gioia della mia povera compagna di stanza!!!

    RispondiElimina
  9. Daaaiiii tirati su col mio candyblog giveaway!!! Si vince una christmas box!! PArtecipa partecipa suuu!! Anche dalla Svuizzerraa IAAA!!

    RispondiElimina
  10. Che bello, tra due mesi! Comunque non ti preoccupare ti posso assicurare che i secondi sono davvero più veloci...

    RispondiElimina
  11. @alice: passo a vedere!
    @destinazionestero: purtroppo non è la velocità a preoccuparmi, ma lo scartafaccio dei parti tumultuosi che son la caratteristica di tutte le donne della mia famiglia... Vi evito i dettagli e vi sarò dire!! Comunque sì2mesi abbondanti e mi sento già enorme, mi chiedevo come arriverò alla fine?!! :-O

    RispondiElimina
  12. Ti credo sulla parola miss suisse...se i biscotti sono buoni saranno buoni davvero....ahahahah troppo ridere il commento del cervello in laboratorio!!!!!!Bw

    RispondiElimina
  13. wanesia, mi sento impeditissima, ma col sistema che hai messo non riesco a lasciar commenti al tuo blog (mi è già capitato settimana scorsa su un altro, eppure mi era sembrato di aver fatto tutto "correttamente"! Comunque la tua iniziativa mi piace un sacco e vorrei partecipare!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...