lunedì 5 settembre 2011

And Bis is...

Eccomi rientrata dalla mia clausura informatica (ovvero dalla Sardegna, dove con la Tre era difficile far una telefonata, figurarsi connettersi a internèt- si, con l'accento sulla e!-) giusto in tempo per godermi l'afa di Milano e abbassar poi bruscamente la temperatura dai 33 gradi meneghini ai 13 basilesi. Ma una via di mezzo, no? Vabbè, passando a cose più rilevanti, ieri visita dal ginecoloco sfizzero (tralascio la sua utilità su domande tipo ma è una settimana che sto malissimo per il mal di testa, posso far qualcosa? un tipo di ferro che non ti ingarbugli lo stomaco giusto per evitar di star male tutti i giorni esiste? Anzi visto che più di una persona in Italia me ne ha parlato se sapete il nome passate please!), crescita di Bis pare benissimo, e infine il sesso. Diciamo che dall'eco era lampante, pure io che non capisco mai una mazza l'ho visto. Lui. Il pisello. Non vi dico i salti di gioia sia miei che di Mr Coppola, che ha appreso il tutto mentre inseguiva Leopard che scorrazzava da una stanza all'altra dello studio! No, perché diciamolo, anche se io me lo son sempre sentita, un po' di delusione c'è. Voglio dire: addio a sogni di shopping frivolo e gratificante fatto di quei vestitini adorabili. E le scarpine, i cappellini, le treccine??? Tutte quelle cose carinissime che si posson cucire per una bambina? E comunque un po' più di impegno da parte dei designer di vestitini per bambini non guasterebbe, che certe cose per masculi son delle emerite schifezze! Secondo me abdicano in partenza! Poi un po' di varietà non guasterebbe, no? Anche nei giochi. Ok risparmiare perché due maschi così vicini di età ( e di compleanno) tra un po' potremo fargli un regalo in due (se fossimo perfidi, ovvio...), ma tutta la vita la stessa tipologia di giochi, le stesse tappe, lo stesso approccio maschile al mondo (ferme restando le differenze personali), il simile percorso educativo...Per non parlare delle botte da orbi che si daranno e del calcio! Insomma io credo che crescere un maschio o una femmina sian proprio due esperienze diverse, e mi sarebbe piaciuto viverle entrambe.  E i regali? No, perché secondo me se hai un figlio maschio ricevi molti meno regali, proprio perché in genere è più divertente comprar cose da femmine. Che poi in giro idee carine anche per maschi ce ne sono, ma la maggior parte della gente pare non accorgersene evidentemente... E poi, vogliamo parlare dei nomi? Stavolta lo estraiamo a sorte, perché noi abbiam fatto già un fatica boia a trovare il primo nome maschile, figuriamoci un altro... anzi son benvenuti suggerimenti! Vi giuro che son arrivata a pensare (questa è da ricovero, lo so, ma scarichiamo la responsabilità sugli ormoni): ecco, non vedrò mai i miei nipotini!! Per non parlare dell'affermazione di Mr Coppola: "il terzo non lo facciamo perché ho già capito che sarebbe un altro maschio!" A parte che solo a parlarmi di un'altra gravidanza e un altro parto mi vien male, dunque...
Vabbè, ovviamente l'importante è sempre che il pupetto stia bene, sia sano ecc ecc. Che poi a me a dir il vero i maschietti stanno pure molto simpatici. E ovviamente passata la prima delusione ci abitueremo all'idea e quando LUI arriverà la gioia sarà grandissima, nevvero?

12 commenti:

  1. verissimo :) te lo dice una che era un po' delusa come te, quando ha saputo che un altro maschiaccio sarebbe arrivato. niente treccine, ne' bei vestitucci :( e pensa che ero talmente disperata che ho sperato fino all'ultimo che si fossero un po' sbagliati (si' vabbe', entrambe: ecografia e PCR del liquido amniotico. ma anche no). naturalmente tutto scomparso quando mi hanno messo in braccio Lui: profumato come un prosciuttino e quasi sorridente.
    ho due maschi: ma ti assicuro che gia' ora, a soli due mesi e mezzo dalla nascita del secondo, le differenze sono ovvie.
    ti ho pensata molto in queste tue settimane di assenza :-*
    P.S. io ho preso il ferro in gravidanza in germania e qui in post. non mi ha mai dato problemi di stomaco, nonostante sia anche abbastanza delicata da quel punto di vista. so che esiste in diverse forme e qui in UK l'ho preso sia in forma di fumarato ferroso che in forma di solfato ferroso. il mio non aveva altri eccipienti, di questo sono certa.

    RispondiElimina
  2. Cara Cowdog, anche io ti ho pensata! Come state? Ho visto le foto del pupo ed è strepitoso! Certo che le differenze sono ovvie, ogni persona è un mondo a sè, ma davvero le differenze tra maschi e femmine sono abissali e quindi vederli crescere, crescere con loro, son esperienze totalmente diverse, che secondo me in qualche modo si completano. È questo quello che intendevo dire. Pensa che i miei nascon quasi lo stesso giorno..non posso nemmeno darmi allo shopping consolatorio!:-) Io invece son delicata di stomaco solo in gravidanza, pensa che mi son passate le nausee settimana scorsa..e la prima gravidanza son stata male fino al parto (non ti dico quanto ho mangiato il mattino dopo aver partorito...finalmente lo stomaco mi si era riaperto!)..comunque non mi arrendo, me ne hanno parlato più persone di sto ferro che non è mutuabile, ma che fa la differenza...lo scoverò!

    RispondiElimina
  3. (lo so cosa intendevi dire ;) e anch'io avrei voluto esperire le differenze. ma... vabbe', va bene cosi' ;)

    RispondiElimina
  4. che ferro prendi adesso?
    Io prendevo il tardiferon e non mi dava problemi. Se vuoi ne ho ancora un sacco e te lo mando.

    RispondiElimina
  5. Si chiama Duofer: è ferro e acido folico insieme. Ma tu avevi il ferro molto basso?

    RispondiElimina
  6. Rieccoti, e io che ti pensavo piegata in due dalle nausee.... con un po' (ma poca eh, quasi nulla) di invidia per la situazione .... Ma tutti maschi i prossimi nascituri? Semmai noi decidessimo per il terzo sarà nuovamente periodo di femmine! Mettila così, in certi paesi saresti considerata degna di rispetto e onorata solo per il fatto di aver partorito maschi. Io invece non varrei una cippa. Per il ferro non ti so aiutare, mi spiace, mai preso nulla, il mio gine era contrario a qualsiasi integrazione supplementare ma nemmeno ero particolarmente sotto le soglie di attenzione. Ma il multicentrum materna ad esempio, no? Invece consolati che correre dietro a due pupe strillanti la mattina per pettinare, ripettinare, acconciare non è proprio privo di stress. Per non parlare del taglio capelli, del lavaggio capelli, del sollazzo mollettine+cerchielli+elastici, dello spray per sbrogliare i nodi .... ho la macchinetta per dare una sistemata ai capelli di mio marito e ogni tanto mi verrebbe voglia di usarlo sulle figlie.... idem per i vestitini: belli son bellissimi, ma quando si impuntano a volere solo gonne ? Sai quante calze mi bucano? Sai quante gradazioni di rosa esistono in commercio.....??? ;-) W i maschietti, per certe cose proverei volentieri....

    RispondiElimina
  7. Allora bentornata e w i maschietti <<:P

    RispondiElimina
  8. @Wanesia; grazie!
    @Elga: ma sai che io a Leopard devo tagliar i capelli tutti i mesi??!!:-O E la macchinetta noooooooo, a me i capelli corti corti non piacciono...negli adulti ok, ma nei bimbi proprio no! Comunque io son per la mescolanza dei sessi, sarà perchè pure io son cresciuta con un fratello maschio e gonneline rosa non ne ho mai messe! MUlticentrum credo sia simile a un integratore che prendo qui, ma per chi ha carenza di ferro non aiuta granchè...P.s. Comunque son stata piegata in 2 dalle nausee per ben 4 mesi, senza requie mattino, pomeriggio, sera e notte...e accidenti a quelli che dicon tanta nausea ugauale a femmina!:-) BAci

    RispondiElimina
  9. wow... tre uomini tutti per te!!
    Ho un amico molto caro e nella sua famiglia l'unica donna e' la sua mamma ed è UNA REGINA!. Cosa che credo non capiti mai alle mamme di figlie femmine perche' prima o poi il cetro si deve passare alla reginetta di turno, poi non voglio sapere SPM di x donne nella stessa casa hehehe...
    Io comunque adoro le femmine, grandi e piccole, senza togliere punti ai maschietti, ma ci trovo molto piu' sveglie e intelligenti sin dal primo attimo in cui esistiamo. I maschietti certamente hanno i loro pregi, tanto belli che io ne ho sposato uno : )
    Del ferro non ti so dire niente, non ho avuto carenza di ferro in gravidanza... invece mi hanno dato un'integratore con ferro dopo il parto e durante l'allattamento ma non me lo ricordo proprio, mi ricordo solo che erano pillole arancioni gigantesche che mi facevano fare burp di ferro tutto il giorno.
    Cucire per i maschi si puo', prenditi il libro di Oliver+S, questo, e' bellissimo!
    Ti consiglio anche la rivista Ottobre, la trovi anche in tedesco e ha un sacco di carta modelli molto originali per maschietti. Per le stoffe cerca su wanda.de, di stoffe hanno molta scelta.

    RispondiElimina
  10. Grazie delle dritte arch, ci guarderò! Sui maschietti la penso come te, hanno tanti (?) pregi, ma sono, come dire..meno interessanti!:-)

    RispondiElimina
  11. Ma una volta non era cosi'. Non so voi, ma la maggior parte dei miei compagni di scuola e io stessa, eravamo un maschio e una femmina. Adesso sembra proprio che si facciano o solo maschi o solo femmine! Ma magari e' solo un mio ricordo sbagliato.

    RispondiElimina
  12. ANche secondo me maaleeesh, e non capisco nemmeno tanto quelli che dicono..ah meglio così almeno giocano insieme: ma io ho sempre giocato con mio fratello e vedo fratelli che si odiano con fratelli, non credo dipenda dal sesso, ma dalle storie, dal carattere, dalle situazioni... Inoltre mi sembra che i fratelli "misti" imparino son da piccoli a rapportarsi con naturalezza e giocosità ai bimbi e in futuro ragazzi/adulti/persone del sesso opposto, e non come possibili filarini/prede/partner/oggetti di seduzione...Comunque, non si può decidere e quindi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...