mercoledì 19 ottobre 2011

Di nani volanti ed altre amenità

Nel post precedente, avezza al clima italiano (non che quello milanese sia così esaltante, intendiamoci, ma la Svizzera, lo giuro, lo fa rimpiangere. Smog a parte, intendo) avevo forse parlato di autunno? Bè ecco, la solita ingenua, qui è precipitato l'inverno, così, di botto, ed io mi dovrò ingenare su come coprire le mie abbondanti esuberanze, oltre che su come far passare le lunghissime giornate casalinghe di pioggia infinita con Leopard. Spero che non tutte sian come le ultime, altrimenti la prossima primavera non so se la vediamo. Abbiamo iniziato con sfighe di scarsa entità, tipo rovesciare e spaccare un bel barattolo stracolmo di miele (presente quanto appiccica??), e quindi pulire a carponi (attenta a non pulirlo direttamente con la panza!!) il tutto, mentre Leo sbraitava, ché voleva assolutamente toccare, lui! Passan manco due ore, pavimento lindo lindo, e ci parte una bella bottiglia di birra a inondare la stanza e render di nuovo tutto appiccicoso, evvai!

 Ieri abbiam aumentato il carico: pioggia torrenziale, bambino annoiato, e cosa ti pensa di fare? Il nostro piccolo nano arrampicatore da circo pensa di esibirsi in un bel volo carpiato di testa dalla sedia direttamente su pavimento (unica stanza senza parquet, machellodicoafare?) con rimbalzo su schienale della suddetta sedia. Non che di voli di capa non ne abbia già fatti, ma questo gli è venuto particolarmente bene. Quando finalmente riesco a calmarlo (sì, sì, lo so che se piangono è buon segno!) vedo comparire sulla sua testa un bozzo incredibilmente grande, dico davvero, cos'era? Un palloncino? Una seconda testa? Un muffin gigante? Io vi assicuro che non son una mamma ansiosa, di solito son quella che non si preoccupa, che mantiene la calma, che dice i bimbi son di gomma, ma mi son davvero spaventata! Per farla breve, siam corsi dal pediatra che per fortuna è qui vicino (l'esperienza al Pronto Soccorso di poco più di un anno fa ci ha segnati, prima di farci rientrar mio figlio devo esser certa che sia assolutamente necessario! Comunque, piccola soddisfazione personale, quel postaccio in cui ci eravam imbattuti, il Kinderspital, è stato non solo chiuso, ma addirittura abbattuto! E questo, lo ammetto, dopo la sfuriata che gli ho fatto col mio bel tedesco, e loro terrorizzata a guardarmi come se fossero in imminente pericolo di morte - pare che qui non si lamenti mai nessuno, passan direttamente dall'avvocato, loro- mi ha dato una non piccola soddisfazione!) e lui ci ha ricevuti subitissimo. E qui ci va una piccola lode (quando ci vuole, ci vuole!), non credo che in Italia ci saremmo riusciti... 

Bè per farla breve, nulla di grave, ma bimbo in osservazione per 24 ore, con ordine di svegliarlo ogni 2 ore anche di notte. Cosa che, ecco, io non ho rispettato alla lettera, anche se naturalmente mi son svegliata mille volte: respira, si muove ecc ecc. Inutile dire che oggi era la mia giornata libera, giornata di svago dopo non so quanto, giornata in cui il nido mi aveva concesso magnanimamente di tenermi il pupo ed io potevo trastullarmi andando a Zürich con delle amiche. Ma vabbè, l'importante è che il nano volante stia bene, no?

8 commenti:

  1. Io ho due punti sotto il naso per un volo a tuffo d'angelo dal divano. Ma ricordo che l'idea era piuttosto allettante!

    RispondiElimina
  2. Ecco, no ..ai punti non sono ancora pronta...per carità so che succede eh, io stessa ne ho una bella collezione, ma spero il più tardi possibile, se non mai!:-)

    RispondiElimina
  3. bernocoli in fronte e belle botte nere gabi ne ha sempre, almeno una a settimana, tanto che c'è chi ha insinuato che lo picchiassi...purtroppo anche il mio ometto adora le attivitá sopra citate, e ogni giorno mi fa avere uno o due infarti...poi ci mettiamo sua nonna che come lui vacilla questa fa l'urletto, ed ecco che gli infarti raddoppiano...insomma, che dire...fortuna che son di gomma!!! comunque neanch'io lo avrei risvegliato ogni 2 ore, figurarsi, piuttosto mi sveglio io ogni ora, ma almeno lui dorme, che se lo svegli questo regge 5 ore sveglio!!! come ti capisco ;)

    RispondiElimina
  4. Ma povera!
    Beh spero che il nano adesso sia pronto e felice di rifar casino, ma in modo diverso eh!
    Quanto mi manca la Svizzera mia cara!
    Un bacio da una Roma sott'acqua!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @sele: il primo mega volo di testa l'ha fatto a 7mesi, figurati...ma stavolta era impressionante, davvero. Persino il pediatra sfizzero ha detto: spesso La situazione è meno terrificante di quanto non si direbbe gaurdandoli...Da paura! Comunque apatico (uno dei sintomi che hanno detto di controllare) non è di sicuro..anzi...iperattivo come sempre e pure di più..sono ioa sentirmi stanca, semmai...
    @Titti: ti manca la Svizzera??? PArli con al persona sbagliata, chè io non la amo di certo...:-))

    RispondiElimina
  6. Uff, la mia ieri ha dato di capa dietro l'orecchio su uno spigolo (l'unico rimasto senza una delle manine ikea paraspigoli, ovvio)... non so come abbia fatto, ero a 30 cm da lei....infarto mio immediato che sono ansiosa e temevo un trauma cranico... il bozzetto per fortuna non si é ingigantito molto , ma non credo che i cuscinetti freddi con noccioli di ciliegia abbiano compiuto il miracolo.... Su con la vita, che sono davvero di gomma!!!!

    RispondiElimina
  7. Povera! Comunque stavolta anche Leopard si è spaventato molto ( di solito dopo il pianto tutto passato) invece ieri guardava la sedia del lancio (su cui peraltro non desista dal risalire come prima!) e diceva: buuuuum! maie tetta (male testa), siam passati davanti allo studio del medico e idem, gli è caduto l'orsacchiotto e subito: maie tetta! POvero cucciolo...

    RispondiElimina
  8. Cavoli, che botta!
    Ha fatto una "bella sperienza", ora almeno per un po' non saldrà più sulla sedia.
    La mia gli ha preso un rancore profondo alle rampe, meno male. Tutte le rampe sono: pampa bua!. Meno male : )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...