martedì 18 ottobre 2011

Scatti d'autunno e kanelbullar

Sarà che io son nata in primavera ed è la stagione che preferisco, ma i mesi freddi, le giornate corte e buie, lo star tanto tempo in casa mi deprimono, fatto sta che io ho davvero apprezzato questo caldissimo inizio d'autunno (sí, sì, lo so che la pioggia ci vuole, è un caldo innaturale, sono i cicli della natura e bla bla bla...!). Comunque ora che l'autunno sembra arrivato per davvero mi godo i colori caldi e gli scorci meravigliosi, che purtroppo durano sempre poco più di un soffio, la voglia di lana colorata e avvolgente (che riverso su leo, io son un grosso fagotto con la panza!!) , di dolci profumati e cibo speziato.






Così oggi mi son goduta l'ultima giornata di sole (non per sempre, si spera, ma sembra che da domani arrivi pioggia  e superfreddo: brrrrrr, tremo non tanto all'idea della temperatura, quanto della giornata in casa con la piccola peste!!).
Non paga mi son cimentata con l'aiuto del piccolo chef Leopard nella preparazione dei dolcetti svedesi o kanelbullar, tipo quelli dell'Ikea per intenderci; scrivo giusto in attesa che escano dal forno, certo il risultato dubito sarà come quello del magnifico blog da cui ho preso la ricetta, ma è pur sempre la nostra prima volta!

Ed eccoli pronti per essere mangiati..


4 commenti:

  1. Posso dirmelo da sola? sono buonissimiiiii, anche se forse ci andava più cannella!

    RispondiElimina
  2. Allora vada con più cannella, io annoto tutto ma non mi basterebbe una vita per provare tutte le ricette che mi segno..... mannaggia!!!

    RispondiElimina
  3. MA una curiosità, dove te le segni? Perchè per qunato mi riguarda va sempre a finire che metà delle cose che vorrei fare (culinarie, ma non solo) me le perdo per strada, nel senso che anche se me ne ricordo va a finire che ho perso la ricetta, il tutorial ecc ecc....Tipo volevo fare una borsina semplice e carina, credevo di aver salvato la pagina del tutorial e invece nisba, l?altroieri ho passato un saccco di tempo a cercarla senza risultati:-((

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i dolcetti svedesiiiii! All'Ikea li compro sempre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...