venerdì 29 aprile 2011

Vacanze di primavera


Sono state vacanze tutte italiane queste e girovaghe, un po' come noi, in fondo. Sono stata una settimana a Milano con Leopard, del Salone del Mobile ho già parlato, per il resto son stati incastri, incontri fugaci con le amiche, godersi una città che in primavera cambia faccia e regala il meglio di sé (esteticamente parlando).



A seguire ci ha raggiunto Mr Coppola e abbiamo fatto una toccata e fuga a Cortona, dove una coppia di amici ci ha ospitati nella loro deliziosa casina, dove Leopard ha potuto rotolarsi nell'erba, cercando di sradicar le loro piante e creare nuovi sentieri spostando tutta la ghiaietta! E via a Siena, più per dovere che per diletto, ma è sempre così bella, che si fa con piacere, suvvia!!












 E poi la Liguria, dove il tempo ci ha traditi un po', del resto la Pasqua sotto l'acqua è praticamente una garanzia, no? Ma ci siam strafogati a dovere di focaccia e Vermentino (cosa mi ha detto la bilancia al ritorno me lo tengo per me, ma vi assicuro che non son complimenti!) e abbiam scoperto una nuovo volto dei Liguri che hanno iniziato alla focaccia anche Leopard, ogni mattina infatti gliene regalavano un pezzetto (alla faccia della dieta senza sale, ma io ci vado da 30 anni e non mi hanno mai regalato nemmeno una briciola, come potevo dir di no??!!). Dove ho riscoperto la dura vita delle spiagge italiche, ma come possiam produrre tanta confusione e mostrare tale maleducazione? Una coppia di genitori quantomeno strani ci ha affibbiato la figlia di 4 anni appena compiuti per un paio d'ore (senza averci mai visti, eh?) dicendo: 
- Così giocano un po' insieme..
§Ma chi? Con lui (indicando Leo)? Se credi, ma guarda che ha solo un anno mio figlio!
-Ma sì, che vuoi che sia, un anno più, un anno meno!
Indovinate chi ha fatto giocare la piccola Isabelle! A saperlo attivavo la tariffa da baby sitter!

Comunque, soprattutto Leopard, la spiaggia se l'è goduta un sacco!







10 commenti:

  1. bellissime foto!! e leo, beh, scusa ma é troppo bello ;)
    in quanto alla focaccia..uuu che ricordi, buonissima, quanto mi piacerebbe rimangiarla, era il lontano 2000, come passa il tempo. comunque é una cosa italiana allora, in friuli ai bimbi regalano paninetti, in liguria focacce!

    RispondiElimina
  2. Grazie Selena, detto da te poi è un complimento ancora più grande (vista la tua bravura a far foto!)!:-) Mi sa che davvero é un'usanza italiana, bè a Milano no, non ti danno proprio nulla...ma figurarsi!

    RispondiElimina
  3. Belle le foto, Siena mi piace molto, adoro sedermi per terra in piazza del campo e guardare la torre e il cielo.
    Leopard diventa sempre piu' bello, ma ha tagliato i capelli?
    e i sassolini della Liguria, cosi' come la focaccia, mi mancano tanto..chissà che quest'anno non riesca a raggiungere i miei che hanno detto che ci ritornano..e vai..buuu alla riviera romagnola, meglio la Liguria ; )

    RispondiElimina
  4. Sì, la Liguria è molto più bella, soprattutto fuori stagione..ma d'estate fa abbastanza paura...io già son terrorizzata!:-) Ma la focaccia in tutte le sue varianti fa dimenticare (quasi) tutto!:-)

    RispondiElimina
  5. Che bello, sono posti visti solo di sfuggita, sempre di corsa mannaggia. Alla prossima occasione, allora... belle foto!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto e belle vacanze... finalmente ho capito dove eri non vedevo il tuo blog aggiornato da tempo...^^

    RispondiElimina
  7. @Elga: valgon proprio la pena, soprattutto in questa stagione, sia per clima, sia per minor quantità di gente rispetto al pienone estivo! E che pappate! Stavolta però la inizio davvero la dieta (e se riesco anche un po' di yoga) ho comprato un costume e penso che mi entri in una sola coscia, e nemmeno delle semplici t-shirt mi vanno più: che disastro!

    RispondiElimina
  8. @Wanesia; eccomi!Ho anche cambiato indirizzo in effetti nel frattempo...

    RispondiElimina
  9. mah, dalle foto non mi sembri una foca!!! scusa, davvero, peró ero curiosa di sapere com'eri, dopo tanto leggere di diete. le italiane, sempre fissate con la dieta ;)
    io invece non so che mi succede, ma le cose estive mi stan grandi..e non son piú magra di prima della gravidanza, forse uguale, ma sta di fatto che i bikini mi stanno enormi!!! anch'io devo comprarne di nuovi.
    e un consiglio, mangia la focaccia senza paranoie, che stai benissimo

    RispondiElimina
  10. grazie selena, ma sai che peso 5 chili in più di quando son uscita dall'ospedale dopo il parto (e non è che quello fosse il mio peso minimo ovviamente)?? poi la mia fortuna è che son piuttosto snella di costituzione , ma davvero non mi va più bene nulla... Io non son una fissata, anzi, adoro mangiare e bere, fa parte dei piaceri della vita, ma ho proprio sbracato, non dico tanto, ma almeno 3chiletti vorrei perderli..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...